Servizi

Progettazione di impianti fotovoltaici

La fase di progettazione nella nascita di un impianto fotovoltaico è la più delicata ed importante, in quanto da essa derivano la buona riuscita del sistema e l’ottimale sfruttamento dell’energia solare. S.E.Project pone al servizio del Cliente un’esperienza trentennale nell’ambito della progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici, collezionando le casistiche più svariate:

  • impianti residenziali ed industriali
  • impianti connessi alla rete elettrica e impianti isolati
  • impianti integrati e ad alta valenza architettonica
  • impianti pubblici e privati
  • impianti e centrali di varia potenza
  • impianti ad isola
  • impianti di storage connessi in rete
  • impianti di pompaggio dell’acqua

Nel contatto con le diverse tipologie di utenza e di impianto, lo staff progettuale di S.E.Project ha maturato soluzioni tecniche all’avanguardia nel panorama italiano e, in alcuni casi, europeo.
Tali scelte di progetto hanno permesso l’ottenimento delle migliori prestazioni di impianto, altre che rese estetiche ed architettoniche di notevole pregio.

Supporto documentale e burocratico

S.E. Project, attraverso la sua divisione specializzata, è in grado di offrire una serie di servizi agli operatori del settore fotovoltaico che desiderano delegare le pratiche e gli adempimenti specifici necessari alla gestione globale
degli impianti.
All’interno degli obiettivi del Protocollo di Kyoto per la salvaguardia dell’ambiente, anche tramite l’aumento dello sfruttamento delle energie rinnovabili, l’Europa sostiene finanziariamente l’installazione di impianti per l’ utilizzo dell’energia solare.
A livello nazionale e regionale italiano l’impegno europeo è concretizzato mediante la possibilità di connettere in scambio sul posto gli impianti connessi in rete.
S.E. Project fornisce l’assistenza necessaria completa per la partecipazione ai vari programmi di supporto finanziario e all’ottenimento dei contributi che ne derivano. L’utente viene seguito fin dal primo contatto con la segnalazione periodica delle iniziative di suo possibile interesse. A seguito S.E.Project garantisce la preparazione della corretta documentazione tecnica e amministrativa fino alla progettazione ed installazione dell’impianto ed all’ottenimento dei possibili contributi.